Interventi di chirurgia estetica e plastica a Catania, studio Medical Clinic Dott. Alfio Scalisi. Chirurgia estetica del viso, del seno e del corpo in generale. Informazioni tecniche e foto.
LA CHIRURGIA ESTETICA AL SENO CON LA NOSTRA TECNICA È REALIZZATA EVITANDO DI RICORRERE ALL’ANESTESIA GENERALE, RITENUTA PIÙ INVASIVA E RISCHIOSA. IL TIPO D’ ANESTESIA OTTIMALE PREVEDE L’INFILTRAZIONE NELLA ZONA INTERESSATA DI UN ANESTETICO LOCALE (MEPIVACAINA) PREVIA SEDAZIONE ENDOVENOSA PROFONDA.
L’ANESTESIA LOCALE SI LIMITA ALLA ZONA D’INTERVENTO (AREA MAMMARIA). LA PROCEDURA ANESTETICA, PERÒ, È FORMULATA IN MODO DA MINIMIZZARE ANCHE PSICOLOGICAMENTE LO STRESS CHIRURGICO PER LA PAZIENTE, E PERCIÒ VIENE SOMMINISTRATO PER VIA ENDOVENOSA UNA SEDAZIONE CHE INDUCE AD UNO STATO DI SONNO, EVITANDO NEL CONTEMPO DI RICORRERE ALL’ANESTESIA GENERALE (E ALLA RESPIRAZIONE ASSISTITA).
INOLTRE I TESSUTI DEL SENO VENGONO INFILTRATI DI UNA SOLUZIONE CHE PRODUCE VASOCOSTRIZIONE (LIMITA L’AFFLUSSO DI SANGUE) PILOTATA DURANTE LA CHIRURGIA, GARANTENDO AL CHIRURGO UNA BUONA VISIBILITÀ DEL CAMPO OPERATORIO, UNA MINORE PERDITA EMATICA E UNA DEGENZA PIÙ LEGGERA.
I VANTAGGI DELL’ ANESTESIA LOCALE ABBINATA ALLA SEDAZIONE
LA CHIRURGIA ESTETICA AL SENO ESEGUITA IN ANESTESIA LOCALE O LOCOREGIONALE ABBINATA AD UNA SEDAZIONE PIÙ O MENO PROFONDA OFFRE I SEGUENTI VANTAGGI:
ESAMI CLINICI PRIMA DELL’ ANESTESIA LOCALE
OVVIAMENTE COME PER OGNI INTERVENTO CHIRURGICO LA PAZIENTE DOVRÀ SOTTOPORSI PREVENTIVAMENTE AD ANALISI CLINICI CHE CERTIFICHINO IL BUONO STATO DI SALUTE. IN PARTICOLARE VIENE PRESCRITTO UN ELETTROCARDIOGRAMMA ED I SEGUENTI ESAMI DEL SANGUE:
IN CASO DI NECESSITÀ ACCERTATA IN FASE DI ANAMNESI SI PROCEDERÀ A EVENTUALI ULTERIORI ACCERTAMENTI.